Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Buongiorno e ben ritrovata!

Ogni giorno che passa, la nostra pelle subisce una metamorfosi, ingrigendo e subendo l’effetto della comparsa delle rughe, soprattutto in viso e nel collo.
Sai che possiamo rallentare, prevenire le rughe e l’invecchiamento cutaneo, stando attenti all’alimentazione e evitando 10 cattive abitudini ?

Se ti danno fastidio quelle odiose righe che non spariscono dal viso,
se odi quei segni grigi sotto gli occhi,
se non sai più cosa fare per rallentare la corsa del tempo,
sei nel posto giusto!
Continua a leggere questa guida che ho preparato per te: qui scoprirai 10 cattive abitudine che ti porteranno inesorabilmente ad invecchiare prima del tempo … e male.

10 CATTIVE ABITUDINI DA PERDERE PER RALLENTARE IL TEMPO 

 

1- Dormire in una posizione errata
Riposare correttamente è la giusta rigenerazione delle cellule della pelle: è utile riposare per almeno 6 o 7 ore per ogni notte, così da risvegliarsi rinfrescati. Spesso si dormono meno di queste ore e spesso dormiamo di fianco o a pancia sotto, andando a pressare il viso nel cuscino: queste posizioni mantenute a lungo (tipo una notte intera) portano alla formazione delle rughe. Ti consiglio di dormire a pancia sopra.

 

2- Espressioni facciali
Quando parliamo con gli altri, inavvertitamente, eseguiamo delle espressioni facciali, che a lungo andare ci compromettono la linearità del volto; ci sono degli esercizi facciali per evitare questo problema, anche se la sola luce del cielo, ci può costringere a eseguire delle espressioni, stringendo gli occhi e aumentando il rischio rughe. Ti consiglio di eseguire almeno 3 volte a settimana una serie di esercizi per stimolare e rafforzare la muscolatura del viso tonica (io per esempio insegno una tecnica chiamata”Sculpt“)

 

3- Fumo
Oltre a causare malattie cardiache, l’ipertensione e tumori, il fumo danneggia la pelle e durante l’aspirazione ti costringe ad eseguire delle espressioni facciali, che accelerano il processo d’invecchiamento della pelle. Inutile ribadire che il fumo è dannoso al 100%, ti consiglio vivamente di smettere di fumare.

 

4- Esposizione solare
Stare a prendere il sole in maniera scorretta, provoca le rughe e l’invecchiamento. Se vuoi prendere la tintarella senza rischi, è idratati e proteggiti con i prodotti specifici. Il sole è n ottimo alleato per la nostra pelle per sintetizzare la vitamina D, ma l’eccessiva esposizione ci provoca danni cutanei. Ti consiglio di esporti al sole con moderazione e con le protezioni solari più adatte al tuo fototipo.

 


5- Abusare dell’alcool
L’uso eccessivo di alcolici, ti privano della vitamina A, necessaria per la produzione di collagene, che consente di ritardare il processo d’invecchiamento della pelle. Le conseguenze di abuso di alcool, essendo un diuretico, possono provocare la disidratazione, anch’essa dannosa per la pelle.
ti consiglio pertanto di moderare l’assunzione di alcolici e di bere ogni giorno almeno 1,5 litri di acqua naturale a temperatura ambiente.

 

6- Non lavarsi il viso prima di dormire
Quando andiamo a dormire, è moolto utile lavarsi il viso, poiché durante il giorno si depositano make-up, smog e tutte le sostanze inquinanti che svolazzano in aria. Per poter ossigenare e far respirare meglio la pelle, ti consiglio di utilizzare mattino e sera un buon latte detergente per pulirla a fondo e un buon tonico per ripristinare la sua barriera naturale.

 

7- Esfoliazione selvaggia
Applicare lo scrub, quindi esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte, è utile, ma esagerare con trattamenti frequenti e continui, ci determina un’eccessiva aggressione, andando a privare la pelle degli oli e dei grassi naturali, seccandola e accelerando la comparsa delle rughe. Ti consiglio di rivolgerti alla tua Consulente di Bellezza per sapere la frequenza di cui ha bisogno la tua pelle.

 

8- Doccia eccessivamente calda
Una bella doccia calda, dopo la fine della giornata lavorativa o sportiva, aiuta a rilassarci, ma se abusi del calore, rischi d’andare a danneggiare la parte protettiva della pelle, il suo film di protezione.Ti consiglio di fare la doccia tiepida, avrai lo stesso vantaggio di relax, ma senza i successivi problemi.

 

9- Trascurare alcune zone strategiche
La prima comparsa delle rughe è soprattutto nella zona del contorno occhi, dove a causa delle espressioni dialettiche, e quelle derivanti dalla luce solare, viene considerata come una zona ad alto rischio. Ti consiglio di proteggerti con degli occhiali da sole ed applicare mattina e sera un prodotto formulato direttamente per distendere ed idrtatare questa  esercitare alcuni massaggi, con delle creme per distendere la pelle, in questa zona a rischio.

 

10- Trascurare mani e collo  
Un’altra zona del corpo che trascuriamo, ma che durante la giornata subisce dei rischi per la comparsa delle rughe sono le mani e il collo: anche la nascita delle macchie d’invecchiamento sono particolarmente frequenti nelle mani. Ti consiglio di prenderti cura delle mani con creme idratanti e nutrienti, e iniziare ad applicare la tua crema viso partendo dalla base del collo verso l’alto, in modo da dare il giusto nutrimento anche a questa zona critica di cui ci si accorge troppo tardi.

 

Segui questi semplici consigli, vedrai che ne trarrai un enorme beneficio per la tua pelle.

Ricorda che ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio,
ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.

Trattala bene!

Alla prossima

Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.   Se hai delle domande o delle curiosità, scrivimi una mail a:  info@centroesteticoarcole.com   oppure mi puoi trovare anche su FB cliccando su questo indirizzo   https://www.facebook.com/centroesteticostarlight?ref=bookmarks

Condividi