Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

ECCOTI I 5 SEGRETI
PER AVERE SEMPRE UNA PELLE GIOVANE E BELLA !!!!

Buongiorno e ben ritrovata.
Oggi ti voglio spiegare brevemente (spero di farcela ad essere breve 😉 ) qual’è il segreto per avere una pelle sempre giovane.
O meglio, parlo di 5 segreti, i cinque gesti che sono fondamentali per prendersi cura della propria pelle ogni giorno.

Il segreto PRINCIPALE sta sempre nella COSTANZA: se sei costante a mettere in pratica quello che ti sto per svelare, puoi stare tranquilla e non temere gli anni che passano!

latte-detergente1IL PRIMO e il più importante segreto per avere una pelle sana è DETERGERLA in profondità in modo da rimuovere dai pori le sostanze di scarto eliminate dal nostro metabolismo, la cheratina in eccesso superficiale, le particelle che provengono dall’inquinamento e i residui di make-up.

Lo sapevi che usando prodotti non adatti, la nostra pelle per riformare naturalmente il film protettivo ci impiega 4/6 ore, e in questo tempo la pelle fa un super sforzo accelerando il processo di invecchiamento?

Chi usa il make up sa che alla sera bisogna toglierlo, anche perché sfido chiunque ad applicare una crema sopra il trucco, il risultato non è sicuramente entusiasmante.
Chi non si trucca pensa “Non ho niente sul viso, non serve pulirlo! “Niente di più sbagliato!!!

Che sporca la pelle non è solo il trucco ma anche tutte le sostanze inquinanti che ci sono nell’aria e che si appiccicano sul viso creando danni non indifferenti, perché queste sostanze sono acide e tendono ad irritare la pelle.
E’ quindi FONDAMENTALE e sottolineo FONDAMENTALE pulire bene la pelle TUTTE le sere

CONSIGLIO: massaggialo con le mani sul viso asciutto e poi sciacquare con una manopola molto morbida, sono perfette quelle in microfibra (se la microfibra non danneggia le superfici più delicate, sarà delicata anche sul tuo viso, no? 😉 )

tonicoIL SECONDO segreto è il TONICO che non tutte usano, ma che in realtà è di fondamentale importanza perchè riporta in equilibrio il PH della pelle favorendo la ricostruzione del film idro-lipidico, facilita l’assorbimento del siero o della crema applicata successivamente, altrimenti rimarrebbe in superficie e non svolgerebbe al meglio la sua funzione specifica.

CONSIGLIO: Non metterlo con il dischetto di cotone, prova a metterlo in una confezione spray (se non lo è già come nei prodotti della mia linea cosmetica Stasrlight Collection) e spruzzalo 2-3 volte direttamente sul viso, niente spreco e fai più veloce visto che, soprattutto al mattino nessuno ha tempo da perdere.

crema-donna-maturaIl TERZO segreto è la CREMA.
Paradossalmente, molte persone si fanno del male credendo di farsi del bene: moltissime persone scelgono la crema in base a criteri sbagliati, primo tra tutti la texture e la sensazione cutanea immediata oppure credendo che siano tutte uguali.

La sensazione al tatto, purtroppo, spesso è ingannevole ed ha portato molti produttori, anche delle creme più costose, ha utilizzare il trucco del silicone. Il “trucco del silicone” consiste nel mettere una piccola percentuale di silicone nella crema, per darle una spalmabilità perfetta ed una sensazione di compattezza e morbidezza una volta sulla pelle. Peccato solo che, quando accarezzi la tua pelle dopo aver applicato queste creme, in realtà stai accarezzando una patina di silicone. E questa patina occlude la tua pelle, non permettendole di respirare (leggi qui per saperne di più).

CONSIGLIO: metti la giusta quantità di crema prima sul palmo della mano, strofina un attimo e comincia ad applicare la crema dalla base del collo fino ad arrivare alla fronte.

 

spazzola-visoIl QUARTO segreto è lo SCRUB.
La cheratina in eccesso (le cellule morte che si accumulano sulla superficie) impedisce la penetrazione dei componenti cosmetici preposti ad idratare e trattenere acqua nella pelle, L’errore più comune che si fa quando abbiamo la pelle secca è quello di ungerla eccessivamente con creme grasse con risultati deludenti.

Non dovrebbe mai mancare nella routine settimanale, aiuta la rigenerazione cellulare, ci assicura una pelle luminosa ed è un vero e proprio trattamento anti-età.

CONSIGLIO: massaggialo sul viso semplicemente “muovendolo” e non “grattandolo”. Se hai una pelle troppo sensibile, ti consiglio di utilizzare uno scrub in gel oppure una spazzola in fibre naturali molto morbide: avrai lo stesso beneficio senza irritare la tua pelle ;-).

 

maschere-viso-fai-da-teIL QUINTO segreto è la MASCHERA.
La giusta maschera per il nostro tipo di pelle svolge un’azione migliorativa immediata.

Le maschere permettono una rapida e profonda azione sfruttando il principio fisico dell’occlusione. Ti svelo una mia abitudine: la cosa migliore sarebbe applicare la maschera, stare sdraiata sul divano, magari con i cetrioli sugli occhi per almeno mezz’ora….mezz’ora che non ho mai ovviamente. Le più moderne maschere agiscono in 10-15 minuti, si mettono prima di fare la doccia, finchè si fanno le pulizie in casa, finche si stira….e così si ottimizzano i tempi!
Anche la maschera non deve mai e dico mai mancare nella routine settimanale per avere pelle curata e più giovane.

CONSIGLIO: Se ti capita di avere una cena importante, un’uscita improvvisa con un amica, ti guardi allo specchio e… caspita! dopo una giornata tra lavoro figli e casa da sistemare ti vedete 10 anni di più!!
Metteti una bella pennellata di maschera e il risultato ti sorprenderà!!!

 

Ricordati che i miracoli sulla pelle non esistono,
ma sono frutto di costanza nella quotidianità e consapevolezza di quello che si fa
.

foto
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi