Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ciao e ben ritrovati.

In questi giorni, leggendo su vari forum e siti di mamme, ho notato questo sollievo generale misto a preoccupazione che accompagna sempre l’inizio delle scuole. Anche su Facebook si leggono solo post su come abbiano preso bene o male l’inizio della scuola i figli, di come ora si debbano cambiare tutte le attività quotidiane, dell’inizio delle mille attività extra scolastiche ma … e la donna che c’è dietro alla mamma?

11880316_747119268748815_5297811647237818309_nLo psicologo e psicoterapeuta Francesco Catona, scrive in un suo articolo su un sito
dedicato alle famiglie “Rinunce, pochi momenti per se, la tendenza a mettersi sempre in secondo piano, la mancanza di tempo che porta a trascurarsi e l’umore crolla a picco.”

Quasi tutte le donne che conosco sono intrappolate nel pensiero “Da quando sono diventata mamma, mi sto annullando come donna”.

Allora ecco qui 10 motivi per ricordarsi che non si è solo Mamma ma anche Donna:

1 Ricordati: NON SEI SOLO MAMMA
Ci sono anche altri lati nel nostro essere femmina che ci permettono di sentirci una donna completa. Oltre che mamma probabilmente sei anche compagna, lavoratrice, amante, donna trasgressiva e via dicendo: riporta a galla questi modi d’essere per accrescere la tua autostima.

2 Ricordati: PRENDITI CURA DI TE
Una mamma che dedica attenzioni a se stessa è una donna più felice, ma anche una madre migliore. Prenditi cura della tua pelle ogni giorno con i prodotti ed i gesti più giusti per te.

3 Ricordati: COLTIVA UN TUO SPAZIO SEGRETO
Individua dei momenti nella giornata in cui fare delle cose piacevoli e appaganti all’insaputa di tutti: potrai prenderti cura di te e della tua pelle e allo stesso tempo ricavarti la tua oasi di benessere.

4 Ricordati: GIUDICATI MENO
A volte, anche se si prova un’amore infinito verso i propri figli, può capitare di non sopportarli: non bisogna sentirsi in colpa, basta affidarli al marito, alla nonna o alla tata e staccare la spina. Fatti fare un bel massaggio e ritroverai la tua giusta dimensione.

5 Ricordati: NON CHIAMARMI MAMMA
Proteggi l’intimità della coppia: tieni sempre distinti il ruolo di madre da quello di compagna. Il tuo compagno deve continuare a vederti (e dunque a chiamarti) come prima. E tu devi continuare a incuriosirlo, ogni giorno: tieni curata la tua pelle, truccati ogni giorno e dai un calcio alle tute informi e agli abbigliamenti “da casa”.

6 Ricordati: VUOI PROPRIO LASCIARE IL LAVORO PER I FIGLI ?
Continua a dedicare almeno una parte della giornata al mestiere che ti piace fare, ti farà sentire realizzata e indipendente e potrai regalarti i tuoi momenti di benessere senza sensi di colpa.

7 Ricordati: TIENI A BADA I CHILI DI TROPPO
Cura la tua alimentazione, fai sport e fatti seguire da una Consulente di Bellezza per mantenere sempre il fisico in cui tu ti senti bene. Più ti piaci, più piacerai !

Ricorda che tu vali molto!
Ogni volta che devi scegliere, fatti consigliare dal tuo centro estetico di fiducia.

Ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi