Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Allora questo articolo ti può interessare !

Ciao e ben ritrovata, oggi ti volevo raccontare un po’ della mia storia.

Qualche anno fa, una mattina come tante, dopo essermi alzata e lavata il viso, mi sono fermata a guardare la mia immagine allo specchio  e … paura!!

Non riconoscevo più quell’immagine! In un attimo ho realizzato che era parecchio tempo che non mi soffermavo a “guardarmi”, e quello che vedevo in quel momento non mi piaceva assolutamente.

Il fatto di realizzare che la visione di come mi vedevo fosse molto lontana dalla verità di quel riflesso ed il fatto di essere una consulente di bellezza, mi ha portata ad analizzare a fondo questa cosa.

E sai cosa ho capito? Ho capito che tutto quello che vedevo riflesso sul mio viso era il risultato di quello che mangiavo e così ho cominciato ad approfondire la mia conoscenza sugli alimenti che ero solita mangiare.

FB_IMG_1441489743044

Ho cominciato a leggere, studiare e…                          come al solito la natura ci ha già pensato:                                                                                                                                                     al mattino appena svegli e a digiuno proviamo a iniziare bevendo una tazza di acqua tiepida e limone!

 

Elementi semplici ma con tantissimi benefici:

  1. Rafforza il sistema immunitario:
    I limoni sono ricchi di vitamina C e di potassio, che stimola le funzioni cerebrali e nervose. Il potassio aiuta anche il controllo della pressione arteriosa.
  2. Bilancia il PH:
    Bere acqua di limone ogni giorno riduce l’acidità totale del vostro corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini. Sì, il limone ha acido citrico, ma non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato.
  3. Aiuta la perdita di peso:
    I limoni sono ricchi di fibre di pectina, che aiutano a combattere la fame. È stato anche dimostrato che le persone che hanno una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.
  4. Aiuta la digestione:
    Incoraggia il fegato a produrre la bile, che è un acido che è richiesto per la digestione. La digestione risulta efficiente e si riducono il bruciore di stomaco e la costipazione.
  5. È un diuretico:
    I limoni aumentano il tasso di minzione nel corpo, che aiuta a purificare. Le tossine sono, pertanto, rilasciate in modo più veloce per aiutare a mantenere la salute del tratto urinario.
  6. Pulisce la pelle:
    Il componente di vitamina C aiuta a diminuire le rughe e imperfezioni. Acqua di limone elimina le tossine dal sangue e aiuta a mantenere la pelle chiara. In realtà, può essere applicato direttamente sulle cicatrici per ridurre il loro aspetto.
  7. Rinfresca l’alito:
    Non solo questo, ma può aiutare ad alleviare il dolore e gengiviti. L’acido citrico può erodere lo smalto dei denti, quindi questo deve essere controllato molto bene. Ti consiglio quindi di risciacquare a fondo con acqua dopo averlo bevuto o di lavare i denti.
  8. Allevia i problemi respiratori:
    L’acqua calda limone aiuta a sbarazzarsi di infezioni polmonari e fermare la fastidiosa tosse.
  9. Aiuta contro la disidratazione:
    Una tazza di acqua e limone al mattino previene la disidratazione e la cosiddetta fatica cronica o fatica surrenale. Quando il corpo è disidratato, o profondamente disidratato (fatica surrenale) non può svolgere tutte le sue funzioni in modo appropriato, e questo porta ad accumuli di tossine, stress, costipazione, e tutta una serie di altri disturbi.
  10. Aiuta ad eliminare il caffè:
    Dopo aver preso un bicchiere di acqua calda e limone, la maggior parte delle persone suggeriscono che non hanno alcun desiderio di caffè al mattino.acqualimone

L’acqua deve essere tiepida, perché l’acqua fredda crea uno shock al nostro intestino, e la
dose di limone va da 1/2 a 1 al giorno.

E’ bene partire sempre da meno in modo tale che abituiamo il nostro organismo.

Spero di esserti stata utile con questo semplice consiglio
ed una volta bevuta aspetto di sapere cosa ne pensi.

Scrivimi se ti è piaciuta e quali benefici hai avuto, ci tengo! Emoticon wink

E ricorda, ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi