Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ciao, ben ritrovata !

Ti volevo raccontare una cosa che mi è successa ieri.

Ieri sera ero sul divano con mio marito e i miei figli e stavo guardando la televisione quando, durante uno dei “pochi” spazi pubblicitari, mia figlia più piccola di 4 anni mi ha chiesto: “mamma, perchè in televisione dicono che bere acqua fa fare tanta plin plin?”

Mi sono messa subito a ridere ma poi ho pensato che fino a qualche anno fa pensavo anch’io che servisse solo a quello e bevevo veramente pochissima acqua durante la giornata, quando poi ho scoperto quali vantaggi può portare un consumo d’acqua abbondante, le mie abitudini sono cambiate radicalmente!

Innanzitutto è bene ricordare che per il nostro corpo è fatto per il 60/70% di acqua !!! Già questo sarebbe un buon motivo, no?images

Ma dire questo, mi sembra di dire la stessa cosa che dicono le scritte sui pacchetti di sigarette: se chiedi ad un fumatore se non si è mai soffermato a pensare ai rischi e ai danni che provoca il fumo, ti risponderà … lo so!

Una scritta non serve, se invece un fumatore potesse vedere dal vivo cosa comporta il fumo, sono sicurissima che la maggior parte smetterebbe di fumare all’istante, senza dire “da domani smetto …”.

Ma torniamo a noi … Bere fa bene e per tanti motivi, e se hai un po’ di pazienza e continui a leggere te li spiego !!!

  1. Bere molta acqua aiuta a perdere peso :

Se arrivi ai pasti principali con tanta fame e vuoi calmare questa voglia di cibo, sforzati di bere uno/due bicchieri d’acqua prima di ogni pasto, questo è un modo semplice per abituarti a bere di più, per limitare le abbuffate e dunque facilitare la perdita di peso.

  1. Bere molta acqua aiuta ad idratare il corpo :

Come abbiamo detto prima, siamo fatti per la maggior parte di acqua, e con il sudore ne eliminiamo tantissima. Immagina se quando fai sport arrivi già disidratato e poi con l’attività fisica perdi altra acqua… ti sentirai molto più stanco e la tua prestazione sportiva ne risentirà. Senza dubbio è assolutamente sconsigliato bere molta acqua nell’ora prima della corsa o dell’esercizio fisico, ma bere durante e dopo l’allenamento serve per reintegrare l’acqua persa con il sudore.

  1. Bere molta acqua aiuta ad avere una pelle più bella :

L’aspetto della pelle migliora grazie ad una migliore idratazione, e soprattutto se bevi acqua in maniera abituale e non solo quando hai sete: purtroppo ci si abitua a non sentire lo stimolo della sete!

E se proprio non riesci a ricordarti di bere, scaricati una App nel telefonino che con un segnale molto carino te lo ricorderà !

Io ho trovato questa: play.google.com/store/apps/details?id=br.com.mobiloucos.bebaagua&hl=it  ma sono sicura che se vuoi, puoi trovarne anche altre..

  1. Bere molta acqua migliora la digestione :

In particolare se soffri di cattiva digestione, berne un bicchiere 30 min prima del pasto aiuta a digerire meglio.

  1. Bere molta acqua aiuta ad eliminare le tossine e a facilitare la disintossicazione :

Pensa a tutte le tossine che provengono dal nostro cibo e dalle sostanze che ingeriamo, bevendo la giusta quantità d’acqua avrai una funzione disintossicante per il nostro corpo.

  1. Bere molta acqua migliora la diuresi e non solo :

Sembra una cavolata ma bere molta acqua ti obbligherà ad andare in bagno per eliminarla più spesso, e questo fa benissimo…ma ti permetterà anche di compiere un migliaio di passi in più al giorno: se dovrai andare circa 5-6 volte avanti e indietro dal tuo posto di lavoro alla toilette (che magari non si trova molto vicina) farai più attività fisica!

  1. Bere molta acqua aiuta a ridurre la ritenzione di liquidi in eccesso :

Specialmente le donne sono più predisposte alla ritenzione idrica ed al gonfiore e bere molta acqua aiuta a drenare meglio!

  1. Bere molta acqua fa risparmiare denaro :

L’acqua in bottiglia è sicuramente più economica rispetto alla maggior parte delle altre bevande, e l’acqua del rubinetto è gratis!

importanza_acqua

Questo è l’elenco di tutte le ragioni per cui bere molta acqua fa bene. Ma qual è la quantità giusta? Io consiglio a tutte le mie clienti di contare i bicchieri che bevono ogni giorno, dovrebbero essere almeno 8 :

1  al mattino a digiuno con mezzo limone spremuto

2  durante la mattinata

1  prima di pranzo

2  durante il pomeriggio

1  prima di cena

1  la sera con mezzo limone spremuto, mezz’ora prima di andare a letto

Penso che ci siano abbastanza motivi per i quali vale la pena fare lo sforzo di bere più acqua. Che ne dici?

Hai già cominciato a bere? Cosa aspetti !

Ricordati di bere tutti i giorni almeno 8 bicchieri d’acqua, vedrai che la tua pelle risulterà più bella e più sana!

Ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi