Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ma scusa, tu non vtrucco-della-sposaorresti essere bella, anzi bellissima il giorno delle tue nozze?

Non vorresti arrivare alla conclusione dei festeggiamenti per il tuo matrimonio con un viso fresco, come appena truccato, in modo tale da apparire bellissima e radiosa anche nell’ultimo scatto?

Non vorresti essere
bellissima dal vivo e favolosa ogni volta che ti riguarderai nelle foto negli anni a venire?

Il giorno delle nozze è il momento più impegnativo che una donna possa affrontare dal punto di vista “Bellezza”! Per apparire splendida come una dea bisogna pianificare ogni mossa in anticipo!

Ma quali sono le mosse da fare? Leggi qui sotto come fare!

Sei mesi prima : è il momento di pensare ad una “remise en forme” per guadagnare qualche centimetro in meno prima dell’ultima prova dell’abito. Dieta, attività fisica, trattamenti mirati per rassodare gambe e glutei: tutto è concesso per apparire in forma smagliante il giorno del sì!  Ma ci vuole tempo: sei mesi sono il lasso ideale per eliminare grasso e liquidi in eccesso senza intaccare la massa magra. E quindi evitare l’effetto “tirato” tipico dei dimagrimenti troppo drastici.

Tre mesi prima : Per fare le prove dell’acconciatura c’è ancora tempo, ma è il momento giusto per fare una chiacchierata con il parrucchiere. Ed è il momento giusto per eseguire la prova trucco:  l’abito, i fiori e il colore di sfondo della cerimonia si sono già scelti. Non ti consiglio di fare la prova a più mesi di distanza perché rischi di cambiare gusti e non è proprio l’ideale! Con tre mesi di anticipo puoi anche avere il tempo di cercare un altro truccatore o parrucchiere e fare una controprova: ricordati che scegliendo un’acconciatura o  un trucco sbagliato o non bene eseguito te lo ricorderai tutte le volte che riguarderai le tue foto!

Un mese prima : Comincia fin da ora a preparare la pelle del viso per il grande evento: fai una pulizia del viso per eliminare tutte le impurità e le cellule morte che opacizzano e non fanno lavorare bene la pelle! Ed è arrivata l’ora della tintarella: qualche lampada può essere d’aiuto. Seguendo la regola della gradualità non si sbaglia mai: pochi minuti di esposizione a seconda del fototipo, ripetuti settimanalmente, basteranno per apparire come baciate dal sole. E non come gamberetti da cocktail !

Quindici giorni prima : Cominci a sentire la tensione per l’imminente evento? Prenota un paio di massaggi rilassanti e decontratturanti, magari da fare con lui per condividere il piacere dell’attesa. Ed è arrivato il momento detossinante finale:  elimina della dispensa pasta, pane e latticini, mangia tanta frutta, verdura e acqua e vedrai che pelle e capelli lo dimostreranno!

Una settimana prima : Epilazione, trattamenti mirati del viso, manicure e pedicure: la settimana beauty più intensa è anche l’ultima! Se ti sei portata avanti con i preparativi, puoi anche concederti un’intera giornata nel tuo Centro Estetico di fiducia.                                    Non cercare però di arrivare eccessivamente abbronzata all’altare: la pelle potrebbe seccarsi troppo e rovinare l’effetto del trucco, meglio che l’ultima lampada sia fatta al massimo una settimana/10 giorni prima della data.                                                                                            C’è una cosa, però, che le spose imminenti spesso tendono a trascurare, ed è l’importanza del sonno: sforzati di dormire tutte le notti almeno otto ore, e di stare alla larga da fumo e alcol. La pelle di notte si rigenera e si autoripara, se non le dai il tempo necessario come potrà far vedere il meglio di sé?

Segui questi semplici mosse, vedrai che il percorso per arrivare al momento del Sì sarà meno stressante ma soprattutto sarà più fruttuoso!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi