Dermopigmentazione

Sopracciglia perfette per ogni occasione

Le sopracciglia sono un tratto fondamentale del viso, dell’espressione e anche della personalità.
Le sopracciglia delineano l’occhio e danno una speciale allure allo sguardo.

Esiste una forma ideale per ciascun viso, capace di valorizzarne al meglio i tratti.
Purtroppo questa forma ideale non sempre coincide esattamente con quella naturale, oppure può capitare che nel tempo quella originaria si modifichi per varie ragioni come pinzettature selvagge per seguire mode o cerette devastanti.
In tutti questi casi il trucco semipermanente può aiutare creando (o ricreando) il disegno ideale delle sopracciglia in base alla forma del viso di ogni persona.
Starlight è il tuo migliore amico se si tratta di dermopigmentazione.

Cos’è la dermopigmentazione?

La dermopigmentazione (chiamata anche micro-dermopigmentazione o TSP o PMU) è un trattamento estetico che consiste nell’andare a inserire sotto pelle pigmenti di colore, un po’ come avviene per i tatuaggi, così da coprire eventuali difetti e imperfezioni.
Grazie a questa tecnica è possibile andare a ridisegnare le sopracciglia (sia femminili sia maschili) rendendole più folte, ridisegnando le linee così da farle apparire più armoniche con il viso.
Il risultato può durare per diversi mesi, mediamente dai 12 ai 18.
I vantaggi sono evidenti:
-si ricoprono eventuali imperfezioni delle sopracciglia in modo duraturo, senza essere costretti a ritoccare quotidianamente
-si procede a ricostruire le parti che sono mancanti o non perfette.

Le sopracciglia devono poi essere ritoccate periodicamente, in media dopo 1 mese dalla prima applicazione per essere poi ‘riprese’ a cadenza periodica, solitamente su base annuale.
Si lavora con un macchinario chiamato dermografo che presenta all’interno del suo manipolo micro aghi. L’azione meccanica determina il numero di battute mentre spinge il pigmento all’interno della pelle effettuando delle microincisioni per “disegnare” i peli mancanti e dare forma, colore e volume alle sopracciglia.
Questo metodo è adatto a tutte le età, senza limiti
Con questa tecnica si possono ottenere diversi tipi di effetti:
effetto pelo
sfumate, effetto matita
riempimento
effetto pelo con sfumatura

In qualsiasi caso, indifferentemente della tecnica scelta, è necessario ricordare che si tratta di trattamenti non definitivi e che si schiariscono, sbiadiscono con il passare del tempo.
È,quindi, necessario effettuare un ritocco almeno una volta l’anno per mantenere il colore bello.

Ogni step per le Sopracciglia perfette

1. PROVA E CONSULTO

Durante il primo incontro ti spiegheremo in modo dettagliato le modalità del trattamento, ti daremo le indicazioni da eguire per i giorni prima, durante e dopo il trattamento e poi effettueremo una prova trucco per stabilire assieme forma, colore ed effetto desiderato.
La prova ed il consulto sono gratuiti.
Durata: 1 ora circa.

2. PRIMA SEDUTA:

Nella prima seduta ti faremo delle foto prima del trattamento e ti disegnereremo la forma che desideri ottenere.
Una volta che saremo soddisfatte del disegno, faremo un’altra foto e proseguiremo con la compilazione del “Consenso Informato” indispensabile per poter eseguire il lavoro.
Dopo eseguito il lavoro ti consegnereremo un “memorandum” per ricordarti tutte le indicazioni da seguire nei giorni successivi.
Appena dopo il trattamento e nei 7/10 giorni successivi il colore apparirà più scuro a causa del processo di guarigione della pelle.
P.S. Ti ricordiamo che se il pigmento scelto si avvicina tanto alle tue tonalità naturali più sarà facile dover eseguire più delle due sedute incluse nel prezzo del trattamento.
Il costo dipende dalla tecnica scelta ed utilizzata.
Durata: 2 ore circa

3. CONTROLLO E SECONDA SEDUTA (FISSAGGIO)

A distanza di circa 40-45 giorni ci rivedremo per controllare come è guarito il trattamento e se necessario eseguiremo un secondo trattamento.
Ti ricordo che il controllo e l’eventuale seconda seduta, a distanza di 1 mese, è incluso nel prezzo.
Durata: 1 ora circa.
Nel caso in cui fossero necessari ulteriori trattamenti il prezzo sarà concordato al momento.

Nel caso in cui sia rimandata la seduta di controllo e fissaggio oltre il mese prescritto, il costo sarà quello di una seduta di ritocco o di una nuova prima Seduta.

Domande frequenti

Quanto dura un tatuaggio sul viso ?

La durata del trattamento è molto soggettiva e su di essa influiscono diversi fattori. Per ottenere il massimo da questa trattamento vi ricordiamo che:
– la cura della pelle dopo il trattamento deve essere seguita scrupolosamente
– la permanenza del colore all’interno della pelle dipende dall’età, dallo spessore dell’epidermide, dal personale riciclo cellulare, dalle abitudini di vita (sole, detersione, peeling, farmaci, etc.).
– la scelta della gradazione di colore darà un risultato più o meno duraturo: più si sceglie un pigmento simile ai propri colori naturali, più sarà facile dover ripetere il trattamento a distanza ravvicinata.

Cosa devo fare quando decido di sottopormi al trucco semipermanente?

Nel Centro estetico Starlight seguiamo in modo molto rigido dei passaggi standard per essere perfettamente sicure del risultato finale che dovrà esserci.
Noi saremo in grado di consigliarti e indirizzarti ad un risultato naturale ed armonico in grado di valorizzarti.

Cosa devo fare per avere le sopracciglia migliori per il mio viso?

Quando scegli di affidarti a noi, ti seguiremo passo dopo passo per arrivare ad un risultato impeccabile.
Stabiliamo insieme la forma perfetta delle tue sopracciglia e la tecnica adatta a te!

Dove siamo

Centro estetico Starlight
di Incontro Martina
Via degli Alpini 2,
37040 Gazzolo d’Arcole (VR)

Portami da Starlight