Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ciao, ben ritrovati !

Come è iniziato il nuovo anno? Io purtroppo e per fortuna sono stata impegnata in mille cose tra negozio e famiglia, che quasi quasi non mi sono accorta del passaggio.

Volevo iniziare il nuovo anno condividendo con te i miei segreti per avere e mantenere il corpo nel migliore dei modi, e qual è il gesto base per un corpo sano? La cosa più importante per il nostro corpo è riuscire ad eliminare le tossine che immettiamo con l’alimentazione e quelle che produciamo noi stessi. E il nostro corpo a svolgere questo compito è imbattibile! Senza che noi ce ne rendiamo conto, utilizziamo addirittura 5 organi per eliminare queste sostanze: colon, reni, fegato, polmoni e pelle.

Di questi, la pelle è l’organo più grande e per questo molte volte viene chiamata “terzo rene” proprio per il suo ruolo di disintossicazione del corpo.

Sapevi che 1/3 delle tossine del corpo sono espulse proprio attraverso la pelle?

E’ per questo motivo che se la pelle non resta in equilibrio e non riesce ad espellere le tossine nella maniera migliore, può presentare in superficie eruzioni cutanee di varia natura, acne, orticaria, prurito, eczemi e psoriasi.

Fortunatamente a me piace molto leggere e documentarmi e ho scoperto una tecnica per aiutare la pelle nel suo lavoro di disintossicazione, per me innovativa, ma che è stata scoperta molto tempo fa da un medico naturopata Sebastian Kneipp.

Sto parlando della Spazzolatura a secco o Dry brushing che consiste nel massaggiare vigorosamente il corpo con spazzole in fibra naturale.

Un’antico rituale che permette di eliminare molto più materiale di scarto rispetto a qualsiasi sapone! Ed in più ha molti altri benefici:

  • Tonifica e rassoda la pelle prevenendo l’invecchiamento precoce
  • Rimuove i primi strati di cellule morte lasciando la pelle liscia, compatta e luminosawoman using bath brush
  • Migliora la circolazione e la penetrazione delle sostanze che si applicano successivamente sulla pelle
  • Drena i liquidi ed elimina i gonfiori (ha un effetto molto importante sulla cellulite)
  • Aiuta il corpo ad eliminare le tossine in eccesso migliorando la circolazione superficiale
  • Innalza la temperatura corporea superficiale bruciando così i grassi sottopelle

Ti consiglio di effettuare la spazzolatura su tutto il corpo ogni giorno, per 3 minuti, con movimenti dal basso verso l’alto (in direzione del cuore) evitando però le zone che sono irritate e/o danneggiate.

Ma con che cosa si può eseguire questa tecnica? Le spazzole migliori sono completamente naturali, con impugnature in legno e setole di fibre naturali (il migliore è il Tampico, una fibra vegetale estratta dalla ‘Agave Lechuguilla’, una pianta grassa che cresce spontanea nelle zone desertiche del Messico del nord).
Da quando ho scoperto questa pratica, oltre ad eseguirla ogni sera su me stessa, ho voluto inserirla in tutti i trattamenti corpo che vengono eseguiti nel mio centro.

Nuovo Microsoft PowerPoint Presentation 2All’inizio ero un po’ titubante non sapendo come avrebbero reagito le persone che si sarebbero sottoposte ai miei trattamenti, ma oltre al fatto che è una vera e propria coccola, tutti ne sono rimasti entusiasti per l’effetto maggiorativo che hanno avuto i miei trattamenti.

Segui anche tu questo semplice segreto e vedrai che la tua pelle risulterà incredibilmente più liscia e tonica!

E ricorda, ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi