Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ecco le 4 azioni (+1) che devi compiere subito
per prevenire e contrastare il foto-invecchiamento !

Buongiorno e ben ritrovate.

Finalmente si sta affacciando la primavera, le giornate cominciano a diventare più lunghe, alcuni giorni ci fanno assaggiare come sarà il tempo quest’estate …

Estate … è la stagione che tutti aspettano: sole, mare, ferie.macchie-solari

A proposito di sole: hai notato quante persone, in questi ultimi anni, sono state colpite dalle macchie solari? Se sei stata sfortunata, questo problema lo hai visto direttamente nel tuo specchio.

Il motivo di questo costante aumento, onestamente, non lo so. Sisente parlare di sole malato, di buco nell’ozono, di scie chimiche e di strani conservanti nei cibi che mangiamo. Razionalmente, si può solo dire che i fattori che generano le macchie solari sono moltissimi e per ora non siamo in grado di stabilire con certezza la causa caso per caso. Ma sappiamo che, quasi sempre, l’elemento catalizzatore è la luce del sole.

Comunque non voglio stare qui ad annoiarti e fare la maestrina per spiegarti in modo accademico cosa succede alla pelle quando viene colpita dai raggi solari, ma ci tengo invece a suggerirti 4 trucchi (+1) molto efficaci per prevenire questo problema.

Questi trucchi ti proteggeranno se non sei ancora stata colpita dal problema e ti aiuteranno ad evitare che peggiori se ne sei già stata vittima.

Nel mio istituto, il centro estetico Starlight, ho avuto modo di verificare la reale efficacia di queste azioni grazie ai risultati dei miei clienti.

Curiosa? Bene, vediamole una ad una insieme:

1) Esfolia la tua pelle e velocizza il turn-over.

La pelle che si ispessisce tende a pigmentare (colorarsi) in maniera poco omogenea e questo la rende più facile all’iperpigmentazione. Esfoliando la pelle con un peeling (chimico o meccanico) si elimina l’ispessimento e si velocizza il turn-over cellulare, rendendo la pelle più forte e meno sensibile agli attacchi esterni. Ti consiglio di consultare la tua Consulente di fiducia e ricorrere ad una o più sedute di esfoliazione professionale, prima dell’arrivo dell’estate.

2) Proteggiti con la vitamina C.

È risaputo che la vitamina C ha una potente azione anti-ossidante e che protegge dalle aggressioni del sole. E’ anche particolarmente efficace nella prevenzione della formazione di macchie cutanee.
Ti consiglio di utilizzare questa vitamina pura, possibilmente in fiala: una cura d’urto molto efficace, da far durare 14-28 giorni, da fare durante le prime settimane di primavera.

3) Aiuta la tua pelle anche dall’interno.

Le vitamine, oltre che spalmate sulla pelle, sono fondamentali anche assunte dall’interno. Un consiglio è quello di lasciar perdere gli integratori e concentrarsi su frutta e verdura di stagione. Scegli alimenti ricchi di vitamina C, E e carotenoidi. Li puoi facilmente riconoscere per i loro colori accesi e tendenti al giallo, arancione e rosso. Consuma questi alimenti tutti i giorni e ricorda che il massimo del loro effetto anti-age lo hanno quando sono freschi.

4) Proteggiti, sempre.

Per tanti anni ci hanno abituato ad utilizzare la crema solare solo quando si va al mare ma adesso le cose sono cambiate. Secondo la società di dermatologia americana, la protezione costante dai raggi solari è l’arma numero uno contro l’invecchiamento estrinseco.
Quindi, se vuoi tenere la tua pelle lontana dalle macchie, il consiglio è quello di utilizzare una crema con filtro molto alto (50+) già all’inizio della bella stagione.
C’è da dire che gli americani su questo sono massimalisti e propendono per una protezione totale, sempre, per tutti. Io sono più per la scuola europea. La scuola europea consiglia la protezione molto alta, per tutto l’anno alle persone con problematiche accertate, mentre lascia la libertà alle altre di utilizzare filtri elevati solo durante la bella stagione.
Naturalmente, ricorda che una protezione solare non sostituisce la tua normale crema da giorno.

+1) Programma Star-Biorivitalizzante

Un’altra cosa che puoi fare per difendere il tuo viso e prevenire macchie e foto-invecchiamento, è quella di provare il programma Star-Biorivitalizzante.
Star-Biorivitalizzante è un protocollo anti-age avanzatissimo, che si basa sui più recenti studi nei confronti dell’invecchiamento, con una particolare attenzione agli effetti che l’inquinamento ha su di esso.
Star-Biorivitalizzante è un programma che dura tre mesi e combina tecnologie come la biostimolazione e la biorivitalizzazione per dare alla pelle del viso un vero e proprio effetto d’urto.

macchie-curaneeAdesso sai cosa fare! Ricorda che le macchie, una volta formate, sono quasi impossibili da rimuovere, anche per le migliori estetiste e per i migliori chirurghi estetici.
Quindi è essenziale prevenire.

E ricorda, ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi