Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ciao e ben ritrovata.

Ti devo proprio chiedere scusa !

Ieri, durante lo Star-check, ho spiegato alla signora Milva perché si sono formate le sue rughe e di quante tipologie diverse ne esistano …
e mi sono resa conto proprio in quel momento che a te non l’ho mai spiegato !

Tutte le clienti come Milva, Roberta, Elisa etc… si rivolgono a me per migliorare il loro viso, per appianare rughe già esistenti o per prevenirne l’insorgenza.

Ma qua si parla sempre di rughe, ma ti sei mai chiesta perchè, volente o nolente, si formano ?

Le cause principali possono essere solo due: INTERNE o ESTERNE,
e purtroppo non possiamo evitarne la formazione.
Per  CAUSE INTERNE intendo proprio i cambiamenti interni che avvengono durante e dopo la menopausa.
Gli ormoni non funzionano più bene e portano il corpo a cambiare (anche negli uomini succede, ma è un processo molto più lieve):
# la pelle perde la sua elasticità
# il collagene nel tessuto connettivo diminuisce
# la pelle diventa più secca e non è più in grado di trattenere tanta idratazione come prima
# il rinnovamento cellulare rallenta
# c’è una carenza di lipidi
# cambia la pigmentazione della pelle (compaiono le macchioline più scure su mani e viso).
fasi-invecchiamento-della-pelleContro questa fase imposta dal DNA e dalla natura, il Chrono-aging o invecchiamento intrinseco, non possiamo fare molto.

Per CAUSE ESTERNE invece, intendo proprio tutti quei comportamenti negativi che portano alla formazione delle rughe, quelle più profonde:
# eccessive radiazioni solari (l’a classica abbronzatura selvaggia ma anche l’esposizione senza le dovute protezioni)
# stress eccessivo e costante, carenza di sonno
# fumo, abuso di alcool
# alimentazione scorretta priva di sostanze nutritivimmunocell-radicali-liberie (vitamine e amminoacidi essenziali)
# poca acqua disponibile nel corpo che provoca una immensa perdita di elasticità (leggi qui perchè fa bene bere tanta acqua).
Le conseguenze di tutto questo sono pessime:
pelle secca e spessa, solchi profondi sul viso e forti modifiche della pigmentazione (le macchie molto scure).

Secondo me cambiando alcune abitudini si può fare molto per influenzare, in positivo, questo processo di formazione delle rughe.
Tutti i prodotti di bellezza e i cosmetici adatti alla propria età possono aiutare solo si segue uno stile di vita sano che preveda tanto sport, molta acqua e un’alimentazione ricca di sostanze vitali per agire tempestivamente contro la formazione delle rughe.

Ma si può invecchiare SENZA rughe ?

Hai mai visto una persona vecchia senza rughe?
Molto probabilmente no, e infatti
non si può invertire permanentemente il processo di invecchiamento al quale siamo destinati,
ma si può rallentare in modo naturale.

E se ti dicessi che a seconda di che tipo di ruga hai,
c’è il modo per trattarla,
ti interesserebbe?

Bene, se sei arrivata fino a questo punto e vuoi saperne di più, continua a leggere e scoprirai cose che nessuno ti ha mai detto 😉

Innanzitutto è bene sapere che le rughe possono essere classificate a seconda delle cause da cui sono derivate, e possono essere di 4 tipologie:

  1. rughe d’espressione
  2. rughe gravitazionali
  3. rughe attiniche
  4. pieghe del sonno

Le RUGHE D’ESPRESSIONE sono dette anche rughe muscolo- mimiche:

juliacliosono quei solchi che si formano sul viso a causa del continuo lavoro della muscolatura (ruga naso-labiale, raggi di sole o zampe di gallina, centro sopracciglia…).
Se sei una persona che quando, parla usa tantissimo la mimica facciale, allora ti sarai accorta che queste rughe si sono fatte vedere già a 30 anni.
Purtroppo si fanno vedere molto in fretta e altrettanto in fretta possono diventare più profonde e diventare permanenti.

Le RUGHE GRAVITAZIONALI sono dette anche pieghe di lassità cutaneo-muscolare:

viso-a-v1sono quelle rughe che si formano quando le fibre di collagene ed elastina si indeboliscono per  tanti fattori e per questo motivo non sono più in grado di sostenere il peso dell’epidermide (il primissimo strato della nostra pelle).
Ogni anno che passa poi, diventano sempre più evidenti e più profonde:  si vedono così le guance che pendono, le borse sotto agli occhi, le sopracciglia che cadono, il doppio mento…
Queste sono le classiche rughe genetiche, quelle a cui praticamente siamo destinati dal DNA ad avere, il nostro personale Chrono-aging, l’invecchiamento intrinseco di cui ti parlavo prima.

Le RUGHE ATTINICHE sono dette anche rughe da elastosi solare:

113812è un termine complicato che indica le rughe provocate da un’eccessiva esposizione alle radiazioni solari, sia quelli naturali che quelli artificiali.
La pelle perde la sua elasticità, si formano tante piccole rughe, si secca e tende ad un colore giallognolo.
Purtroppo su persone con la pelle molto chiara si fanno vedere molto in fretta e altrettanto in fretta possono diventare più profonde e diventare permanenti: si accentua la trama della pelle portando a sottili rughe diffuse, la pelle tende ad avere un aspetto “corrugato”, “a pergamena”, o, in stadio avanzato, “ a tessuto sgualcito” a causa dell’estrema perdita di elasticità della pelle.

Infine troviamo le PIEGHE DEL SONNO:

tehtwsono quelle rughe che si formano grazie alla posizione che si assume più spesso durante le ore di sonno.
Di solito nell’uomo sono presenti sulla fronte e nelle donne sulle guance.
All’inizio dopo un po che ci si è svegliati spariscono in modo naturale oppure cambiando la posizione in cui si dorme, ma dopo tendono a diventare permanenti.

Ti sei un po spaventata?
Finché stavi leggendo hai provato a pensare quale tipo di ruga hai tu?
Magari hai pensato “meno male che io sto già facendo dei trattamenti”?

5688-rughe-e-prodotti-antieta-jpg-preview-default

Ti voglio fare una confidenza: quando fai dei trattamenti viso antirughe non sempre ti daranno il risultato promesso, molto spesso non sarai del tutto soddisfatta.
E sai perché?

  • Perché ti rivolgi a caso ad un centro estetico generalista che non è assolutamente in grado di diagnosticare l’origine delle tue rughe e di conseguenza non riesce a darti dei risultati.
    Se hai un problema di cuore, vai dal medico specializzato in cardiologia, non ti passa nemmeno per la testa di andare dal tuo medico curante di base, cosa dici?
  • Perché ti rendi conto di avere un problema di rughe solo quando ci sono ormai da un bel po’ sul tuo viso e tu da sola decidi che tanto non puoi fare più nulla.
  • Perché a casa non usi nulla.
    Rispondimi sinceramente! Usi mattina e sera latte e tonico? Utilizzi con costanza e nel modo giusto la crema anti-età? Usi un siero e un contorno occhi?
    Ho sentito tantissime volte questa frase” Eh, ma io tutto questo tempo non ce l’ho!”
    Perfetto, allora nessun problema: tieniti la ruga che hai sulla fronte così poi sarà accompagnata da quella vicino all’occhio!
    Scusami il poco tatto, ma veramente quando sento questa frase non mi capacito proprio.
    Rifletti insieme a  me un momento: se vuoi vederti e soprattutto sentirti meglio con te stessa, devi proprio cambiare questo tuo modo di pensare.img-20160111-wa0002Dovrai prenderti cura della tua pelle durante tutto l’anno, prenderti cura della pelle del tuo viso dovrà diventare la tua normalità, così come lavarsi i denti o farsi la doccia. E’ una cosa ovvia!!! Pensaci!

La tua pelle del viso è preziosa ed ha bisogno di cure costanti sempre, anche perché il viso è la zona più esposta del nostro corpo! E tu invece cosa fai?

  • la maltratti usando prodotti sbagliati scelti magari in base alle pubblicità
  • continui a cambiare tipo di crema senza mai finirne una
  • non usi mai protezioni solari
  • vai dall’estetista solo per farti fare le sopracciglia
  • non fai sport, bevi poco etcc

Scusami di nuovo, nuovamente sono andata “sul pesante”, ma voglio solo aiutarti a migliorare le tue rughe e l’aspetto della tua pelle.

Uaooo, sei riuscita ad arrivare a questo punto dell’articolo, complimenti per la pazienza !
Allora, visto che sei stata così paziente e visto che siamo qui, che ne dici se ti do anche qualche consiglio veloce veloce per vedere già da subito la pelle più giovane, fresca e luminosa?

 GESTI BASE GIORNALIERI

cioè quei pochi gesti che chiunque dovrebbe fare, indipendentemente dall’eta’ e dalla mancanza di tempo o denaro, mattino e sera: latte, tonico, siero, contorno occhi e crema specifica.

ALIMENTAZIONE SANA

Lo dice anche una pubblicità che gira in questo periodo in Tv: cerca di assumere almeno 5 tipi di frutta e verdure di colore diverso al giorno, così farai rifornimento di vitamine ed oligoelementi necessari alla tua pelle; e ricordati di bere almeno 8 bicchieri di acqua naturale ogni giorno.

TRATTAMENTI PROFESSIONALI IN ISTITUTO

Non puoi aspettare l’ultimo momento, quando le rughe sono ben visibili e quando si può fare ben poco! Spenderai tanto di pù sia di soldi che di tempo, credimi. Lavora sulla prevenzione delle rughe, non devi aspettare! Pensa a quando vai dal dentista: non aspetti di avere un male assurdo per prendere appuntamento, ma vai a fare la pulizia in modo regolare.
Dunque agisci ora e fai il tuo trattamento viso preventivo anti-età almeno una volta al mese. 

IDRATATI ABBASTANZA E BEVI, BEVI, BEVI

Sì lo so, te l’ho detto anche prima, ma preferisco ripetertelo mille volte: l’acqua è fondamentale per il nostro corpo (siamo fatti per il 70% di acqua) ed è il primissimo passo per avere sempre una pelle sana e giovane.

Ora che siamo arrivate a questo punto,
Hai fatto già le tue considerazioni?
Hai deciso di cambiare le tue abitudini?
Hai deciso che è arrivato il momento di fare qualcosa per migliorare l’aspetto del tuo viso?

Vuoi migliorare l’aspetto delle tue rughe?
Vuoi vederti più giovane?
Vuoi avere risultati veri e duraturi?

Bene, allora devi sapere che puoi avere tutto questo grazie al metodo unico che HO CREATO dopo anni di studi e di lavoro manuale, il metodoLOGO NEW STARLIGHTE’ il mio metodo ,UNICO del suo genere e ideato proprio da me, per contrastare i segni del tempo con tecniche innovative e non invasive (non si usano macchinari o aghi/punturine).

I trattamenti del metodo Star-Age Revolution sono costruiti su misura delle esigenze della Tua pelle.

Per capire bene di cosa ha bisogno la tua pelle
e se possiamo essere la soluzione del tuo problema,
ti consiglio di chiamare subito lo 045 6180042 oppure il 320 2382463 per fissare lo Star-check, la Tua Diagnosi estetica avanzata viso.

Ricorda, ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi