Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

 Leggi qui 5 consigli pratici per migliorarle.

Buongiorno e ben ritrovata!

trucco-da-zombie-halloweenE’ capitato anche a te di alzarti la mattina e vedere gli occhi talmente segnati da sembrare uno zombi, senza avere fatto le “ore piccole” ?

I telefilm sugli zombie stanno andando tanto di moda (The walking dead, Z-nation, Zombie) ma… nella vita quotidiana quei visi così emaciati con occhiaie enormi non sono molto trendy, sei d’accordo?

Tra poco arriverà la primavera, e soprattutto in questa stagione è bene iniziare a curare questa zona così delicata!
Non per terrorizzarti, ma se non cominci fin da ora a lavorare sul tuo contorno occhi, succederà che:

– le occhiaie diventeranno sempre più scure effetto “pugno nell’occhio”,
– la zona si sensibilizzerà e si disidraterà sempre di più e quindi aumenteranno le rughe,  – con i continui sbalzi termici le occhiaie si accentueranno,
– le occhiaie si trasformeranno in “borse”.

Ti spiego meglio cosa succede al tuo contorno occhi:

La pelle al di sotto degli occhi è molto sottile e delicata e con il trascorrere degli anni, si assottiglia sempre di più, rendendo visibili i vasi sanguigni, e questo contribuisce ad evidenziare le tue occhiaie.

Anche la disidratazione, causata da una scarsa assunzione di acqua durante il giorno, fa la sua parte ed è anche per questo motivo che insisto a spronarti di bere almeno 1 litro di acqua al giorno!

A causa della ritenzione di liquidi da parte dell’organismo, i vasi sanguigni nella zona intorno all’occhio possono dilatarsi, e come conseguenza le occhiaie diventano sempre più evidenti.

Anche tu hai provato fettine di cetriolo, fette di patate, addirittura bustine di thè sopra gli occhi senza avere nessun risultato?

Bhè, lascia che te lo dica francamente,                                                                                                                           ma davvero credi di migliorare le occhiaie in questo modo?

Il contorno occhi, come oramai ben sai, è una zona molto delicata!

Io sono titolare del centro estetico Starlight dove siamo specializzate nella cura del viso e lo facciamo partendo dalla prevenzione, proseguendo con la riduzione della problematica fino ad arrivare ad un mantenimento che ti permette di non alterare i risultati ottenuti.

Sicuramente ora starai pensando “Ma insomma Martina, ho capito che il contorno occhi è molto delicato, ho capito che se non lo curo adeguatamente mi darà l’aspetto da vacchia prima del tempo, maaaa …  quando mi dai questi consigli per evitare che succeda tutto questo?”

Certo, hai pienamente ragione, ed ora come promesso ti svelo i 5 preziosi consigli che ti saranno utili per migliorare le tue occhiaie!

1- RIPOSO
sonnoCerca di dormire di più, è molto importante andare a dormire non più tardi delle 23,
perchè nelle prime ore della notte il nostro organismo si rigenera e si ricarica di energia,
eliminando le scorie e favorendo la nascita di nuove cellule.
Se soffri di insonnia, puoi ricorrere a qualche rimedio naturale 😉

2- RILASSAMENTO
La occhiaie possono essere dovute anche ad una persistente situazione di stress.
Ti consiglio di fare almeno una volta al giorno ad alcuni semplici esercizi di respirazione profonda (prova a stenderti e fai dei bei respiri profondi gonfiando la pancia, vedrai che con soli 5 respiri ti sentirai rinata)

3- ALIMENTAZIONE
Evitare di mangiare cibi pesanti e ricchi di grassi per cena, in modo che l’organismo possa digerirli con facilità, evitando un sovraccarico di lavoro e di riposo dell’organismo.

4- INTEGRAZIONE
Utilizza degli antiossidanti, come ad esempio il betacarotene che contiene anche vitamina C. La cosa migliore è bere degli estratti di carota.

5- PRODOTTI ADEGUATI
Ti consiglio di utilizzare prodotti specifici per la delicata zona del contorno occhi! Evita di improvvisare e di metterti la crema per il viso anche sul contorno occhi!contorno occhi
Innanzi tutto è bene detergere gli occhi con un detergente specifico (meglio se oleoso), che oltre a togliere il trucco, pulisce la
delicata zona senza aggredirla.
Utilizzare un prodotto specifico in crema o in gel, che deve essere accuratamente valutato da un’estetista professionista, tramite un check up.

Segui questi semplici consigli, vedrai che ne trarrai un enorme beneficio per la tua pelle.

Se vivi nella zona di Verona, io e le mie collaboratrici saremo liete di aiutarti a combattere questo problema. Possiamo effettuare un test della pelle utilizzando una microcamera e consigliarti l’approccio più adatto a te.

E ricorda, ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi