Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Buongiorno e ben ritrovata!

Questa mattina stavo preparando la mia stanza preferita per la pulizia viso e ripensando ad alcune conversazioni con delle nuove clienti mi sono chiesta…ma com’è possibile che ancora oggi nel 2015, si abbiano false convinzioni su una cosa così basilare ma importante come la pulizia del viso..?!?12088447_1920791904811788_3195235836324230877_n

• Pensi che non si debba fare d’estate, perché si toglie l’abbronzatura ?
• Hai paura che spuntino più punti neri ?
• Sei un uomo che “non vuole chiedere mai” … e non fai la pulizia del viso perché pensi che prima devi rasare la barba ?  O peggio ancora perché sei un Uomo e quindi non ne hai bisogno?
• Vediamo se ne indovino un’altra …Pensi di uscire con la pelle tumefatta e ci devi andare in giro per una settimana..?!?

Perdona la mia franchezza.. ma è una grande fesseria !!!

Certo anche tu hai le tue ragioni e lo capisco..
Ma ti svelo un segreto:
ci sono estetiste che hanno studiato una vita per dare il massimo della Professionalità e che continuano a farlo, con la consapevolezza che non si finisce mai di imparare e sono sempre in continua evoluzione, aggiungendo Amore e Passione.
Mentre altre che lo fanno solo per Lavoro …
Vabbè adesso basta.. Hai capito dove voglio arrivare..

Come Ti dicevo è un Trattamento che è la base di una pelle sana e serve a rimuovere dalla superficie della pelle le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).
Sostanzialmente come dice la parola stessa “pulisce il viso”, ma non solo: ognuno di noi ha delle caratteristiche diverse..

Niente Panico.. Sorridi  🙂
Adesso te lo spiego..

Durante lo Starcheck, il mio particolare metodo professionale di fare il check up, stabilisco che esigenze ha la tua pelle, perché come ti dicevo, ogni tipo di pelle ha le sue caratteristiche.

Prova a seguire le indicazioni che trovi qui di seguito, ti aiuteranno a fare un pò di chiarezza sul tuo tipo di pelle.

Guardati allo specchio e tocca la tua pelle, come la senti?
Se hai la pelle lucida, dei schifosissimi punti neri ed in altre zone hai la pelle screpolata, allora hai la Pelle Impura con disidratazione annessa. Cioè in alcune zone produci troppo sebo e in altre troppo poco.
Se avverti la pelle che tira, con segni bianchi, screpolata, al tatto ruvida, allora hai la Pelle Secca. E sai cosa significa? Che la tua pelle non riesce a trattenere l’acqua, perché lo strato idro-lipidico ( lo strato esterno ), che dovrebbe proteggerla è troppo sottile.
Se la tua pelle è spesso arrossata, prude, tira, vuol dire che hai una Pelle Sensibile e Delicata, che non tollera bene gli sbalzi di temperatura come caldo-freddo-detergenti aggressivi e sole.

E questi sono solo tre dei molteplici modi in cui puoi sentire la tua pelle, perché non è detto che sia sempre uguale, anzi!

L’unica soluzione per avere una pelle bella e sana è prendersene cura ogni giorno effettuando i gesti base quali la detersione con il latte detergente, il riequilibrio con il tonico e la cura con la crema più adatta alla tua situazione (per saperne di più vai su http://tinyurl.com/difendi-la-pelle e leggi come difendere la tua pelle).

Ma sai ogni quanto va fatta la pulizia del Viso?
Ebbene sì.. Almeno una volta al mese..!!! E ti dirò di più.. non è dolorosa, anzi.

Marzia, una mia cliente, a questo proposito, dopo aver fatto il suo primo trattamento Dermopurificante, o comunemente chiamata pulizia viso, mi ha confessato che era la prima volta che sentiva la sua pelle così pulita e lei così coccolata, ed ha deciso di fissare il trattamento ogni mese.

Dunque rifletti e soprattutto guardati allo specchio..!!!!

Cosa vedi? Non sai se ne hai bisogno oppure no?

Per una diagnosi della pelle personalizzata sono a tua disposizione.
La prima è anche gratuita  😉  😉

Ricorda che la tua pelle vale molto, quindi io metto a disposizione la mia conoscenza, la mia esperienza e la mia professionalità, tu devi solo volere che la tua pelle sia in mani esperte.

Ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

 

Condividi