Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ciao e bentrovata.
Ora inizia la bella stagione e con il primo sole viene voglia di tintarella.

In effetti, una bella pelle abb1_CREAMS_Main_Page_above_or_right_of_Linksronzata ha sempre un aspetto più sano e seducente, quindi è innegabile che il richiamo sia forte per tutti, sia uomini che donne, ma come fare per avere un’abbronzatura bella, duratura e sana?

Basta seguire queste 4 semplici mosse:

  1. Mangiare tanta Frutta e Verdura che contengano vitamina C, E e A betacarotene (la nostra protezione naturale).
  2. Fare un Peeling (o scrub) profondo almeno una volta al mese per poter rimuovere le cellule morte così da poter liberare i pori, per poi dopo, utilizzare una buona crema idratante. Dopo aver rimosso tutte queste cellule morte ti consiglio di aspettare sempre 24 ore prima di esporti al sole: lo scrub è un trattamento urto per la pelle che potrebbe apparire anche lievemente arrossata nelle zone più delicate.
  3. Fare la Ceretta il giorno dopo aver effettuato lo scrub in modo tale da poter togliere tutti i peletti, anche quelli più corti, ed avere la pelle perfettamente liscia.
  4. Per ogni esposizione al sole, utilizzare una Crema solare con il fattore di protezione adatto al proprio tipo di pelle (senza mai scendere sotto la protezione 15 anche quando si è abbronzati). Perché la protezione possa fare effetto, ti consiglio di applicare la crema più volte durante la giornata perché l’eccessiva sudorazione, gli sfregamenti con il telo da spiaggia o semplicemente l’acqua riescono ad inibire gli effetti protettivi della crema e lasciano completamente scoperta la pelle che si può danneggiare provocando

download (1)

come risposta immediata la scottatura o l’eritema (lesioni momentanee molto pruriginose che si possono vedere ad occhio nudo)

images                                                                                       che portano poi alla dermatite cronica da sole o elastosi (lesioni definitive che portano la pelle ad essere più atona, flaccida e svuotata).

 

Segui questi semplici consigli, vedrai che ne trarrai un enorme beneficio per la tua pelle.

E ricorda, ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi