Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Buongiorno e ben ritrovata !

Oggi voglio parlarti dell’acquisto dei vari cosmetici che viene fatto in luoghi non proprio “consoni”…Sì sì, ti  sto proprio parlando di farmacie, erboristerie, profumerie, supermercati, internet… e chi più ne ha più ne metta!

12088364_1920794658144846_1025133917578703924_nSpesso chi sceglie la farmacia per l’acquisto dei propri cosmetici, lo fa pensando di acquistare prodotti migliori, garantiti dal “farmacista”.

Ma è davvero così? Per niente!
E ti spiego anche il  perché.

Ci sono almeno 3 ragioni per cui non ti consiglio di andare in farmacia:

  1. NESSUN CHECK UP PERSONALIZZATO: NESSUNO TI GUARDA LA PELLE
    Prima di consigliarti un prodotto, hanno fatto un’analisi della tua pelle?
    Ti hanno struccata?
    E se cerchi un prodotto per il corpo vieni fatta spgliare?                                                     Chi fa l’analisi è una persona competente?
    Solitamente no: tu dici che “problema” pensi di avere e il commesso dall’altra parte di dà il prodotto relativo.
  1. CHI TI SEGUE NON E’ UN VERO FARMACISTA
    Non tutte le persone che vedi dietro al banco e indossano un camice sono davvero farmacisti. Molti di loro sono semplici commessi.
    Nulla di male, per carità, ma la loro professionalità e preparazione che ti ispira tanta fiducia, non è molto diversa dalla preparazione medico/scientifica che può avere il tuo postino.
    Non farti ingannare da una bella divisa. Affidati a professionisti.
  1. E’ SOLO UN INTERESSE ECONOMICO
    Il guadagno delle farmacie è molto cambiato negli ultimi anni.
    Se consideri la farmacia come un negozio vero e proprio, la vendita dei soli farmaci è molto poco conveniente. Altri prodotti, come appunto i cosmetici, sono molto più da vendere. Ovviamente questo di per sé non è un problema, ma devi sapere
    che la vendita del cosmetico in farmacia è identica a quella del cosmetico in una profumeria: non c’è nulla di scientifico, garantito o “medicale”.

L’unica specialista della pelle (ad eccezione delle patologie, ovviamente) è la tua estetista.
Attraverso un check-up approfondito e una serie di valutazioni sul tuo
stile di vita, può consigliarti il prodotto professionale più adatto a te e in grado di garantire il risultato che vuoi ottenere.

Per una diagnosi della pelle personalizzata sono a tua disposizione.
La prima è anche gratuita  😉  😉

Ricorda che la tua pelle vale molto, quindi io metto a disposizione la mia conoscenza, la mia esperienza e la mia professionalità, tu devi solo volere che la tua pelle sia in mani esperte.

Ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi