Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Buongiorno e ben ritrovata
oggi ti voglio parlare del tuo 50% ….

Di che cosa parlo?
Ma della tua routine quotidiana naturalmente!donna-che-pensa

Per avere una pelle sana e bella, in una parola PERFETTA, la cura
quotidiana a casa è fondamentale, ma devi iniziare dalle basi….

Conosci l’importanza di una quotidiana pulizia?
Pulisci il viso tutti i giorni mattino e sera?
Cosa utilizzi per farlo?
Sei sicura che i prodotti che usi siano ideali per il tuo tipo di pelle?
Usi Latte e Tonico? Crema? Siero? Scrub? Maschera?

Non mi stancherò mai di ripeterlo:

LA PULIZIA DELLA PELLE A CASA È IL PRIMO E PIÙ IMPORTANTE STEP per qualsiasi trattamento viso,
e anche per ottenere maggiori risultati dai trattamenti professionali perché la pelle viene stimolata e abituata a ricevere tutte gli attivi.

Per pulire a fondo il viso si inizia dalla scelta della tipologia di prodotti: è fondamentale utilizzare prodotti che non contengono tensioattivi troppo aggressivi (no al sapone perché secca troppo la pelle) e devono contenere sostanze funzionali adatte all’esigenza della tua pelle.

Ti svelo un segreto…

Avvicinati un po’ ….IMG_0027

Sai a cosa servono tutti i prodotti che ti ho elencato prima?

Noooo??
Bene, allora ora ti svelerò a cosa servono uno ad uno, che ne dici?

1* Latte detergente: è il primissimo prodotto che svolge un’azione di pulizia, pulisce perfettamente da smog, sebo, tossine, trucco e impurità,
2* Tonico: è il prodotto in assoluto più importante, quello che non dovrebbe mai e poi mai mancare nel tuo set di autocura! Svolge molteplici azioni: svolge un’ azione lenitiva, riequilibrante (riporta in equilibrio il ph della pelle) e toglie eventuali residui calcarei lasciati dall’acqua.
3* Scrub/ Peeling: va effettuato 1 o 2 volte a settimana (sempre su consiglio dell’estetista professionista) e aiuta a rimuovere lo strato superficiale della cute (le famose cellule morte).
4* Siero: è un concentrato di principi attivi e sostanze specifiche per la pelle; in genere viene consigliato di utilizzarlo 2 – 3 volte l’anno vicino ai cambi di stagione (perché la pelle soffre maggiormente lo stress) oppure in casi di specifiche problematiche per avere un effetto “curativo”.
5* Crema giorno: stesa in uno strato sottile, serve per apportare le sostanze e i principi attivi di cui la pelle necessita, la protegge dallo smog, dalle impurità e dagli agenti atmosferici.
6* Crema notte: di solito si tratta di una crema di formulazione più “ricca” per agire maggiormente quando si dorme, il momento migliore per la pelle per autoripararsi.
7* Maschera
: ce ne sono di diversi tipi per andare a migliorare la problematica che ha la pelle (idratante, purificante, nutriente, antiage …) e va effettuata all’incirca 1 volta a settimana ( sempre su consiglio dell’estetista professionista).

Non affidarti al caso per scegliere il prodotto migliore per te,
affidati ad una Consulente Estetica.

Se sei curiosa/o e vuoi sapere il tuo tipo di pelle e come prendertene cura al meglio, prenota il tuo Trattamento Dermo-Purificante, ti facciamo un analisi della cute.

Ricorda che ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.

Trattala bene!

Alla prossima

Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.   Se hai delle domande o delle curiosità, scrivimi una mail a: info@centroesteticoarcole.com   oppure mi puoi trovare anche su FB cliccando su questo indirizzo   https://www.facebook.com/centroesteticostarlight?ref=bookmarks

Condividi