Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

 SOPRACCIGLIA:
qual’è il metodo migliore per disegnarle?

Le Sopracciglia …. delineano l’occhio e danno una speciale allure allo sguardo.
Le sopracciglia sono un tratto fondamentale del viso, dell’espressione e anche della personalità.
Esiste una forma ideale per ciascun viso, capace di valorizzarne al meglio i tratti.

Purtroppo questa forma ideale non sempre coincide esattamente con quella naturale, oppure può capitare che nel tempo quella originaria si modifichi per varie ragioni (pinzettature selvagge per seguire mode, cerette devastanti, e via così…).

In tutti questi casi il Trucco semipermanente può aiutare creando (o ricreando) il disegno ideale delle sopracciglia in base alla forma del viso di ogni persona.

 

 Esistono due tecniche per eseguire il Trucco permanente: il MICROBLADING e la DERMOPIGMENTAZIONE.

Il MICROBLADING è un genere di trucco semi-permanente che dona un effetto ultra realistico.

Si lavora con uno strumento manuale simile a una penna chiamato Blade Holder, che inserisce il pigmento nelle zone vuote effettuando delle microincisioni con l’aiuto di piccolissimi aghi monouso (in realtà minuscole lame, da cui il nome inglese “micro” = minuscola, “blade”= lama), per “disegnare” i peli mancanti e dare forma, colore e volume alle sopracciglia.

ADATTO a chi ha:
– pelle perfetta senza pori dilatati
– nessun lavoro precedente ancora visibile o virato
– pelle normale e non grassa
– pelo sottile
– possibilmente giovane età

 

E’ molto difficile trovare una pelle di questo tipo nel nostro paese e così, dopo averla sperimentata, ho deciso di specializzarmi nella seconda tecnica:  la 

DERMOPIGMENTAZIONE

La Dermopigmentazione (chiamata anche micro-dermopigmentazione o TSP o PMU) è un trattamento estetico che consiste nell’andare a inserire sotto pelle pigmenti di colore, un po’ come avviene per i tatuaggi, così da coprire eventuali difetti e imperfezioni.

Grazie a questa tecnica è possibile andare a ridisegnare le sopracciglia (sia femminili sia sopracciglia dell’uomo) rendendole più folte, ridisegnandone le linee così da farle apparire più armoniche con il viso e il risultato può durare per diversi mesi, mediamente dai 12 ai 18.

I vantaggi sono evidenti: si parla di andare a coprire eventuali imperfezioni delle sopracciglia e farlo in modo duraturo, senza essere costretti a ritoccare quotidianamente il trucco: si procede a ricostruire le parti che sono mancanti o non perfette.
Le sopracciglia devono poi essere ritoccate periodicamente, in media dopo 1 mese dalla prima applicazione per essere poi ‘riprese’ a cadenza periodica, solitamente su base annuale.

Si lavora con un macchinario chiamato Dermografo: all’interno del suo manipolo vengono inseriti micro aghi e l’azione meccanica determina il numero di battute mentre spinge il pigmento all’interno della pelle effettuando delle microincisioni per “disegnare” i peli mancanti e dare forma, colore e volume alle sopracciglia.

ADATTO a tutte le età, senza limiti

Con questa tecnica si possono ottenere diversi TIPI DI EFFETTI:
– effetto pelo
– sfumate, effetto matita
– riempimento
– effetto pelo con sfumatura

 

In qualsiasi caso, indifferentemente della tecnica scelta, è necessario ricordare che si tratta di trattamenti non definitivi (il tatuaggio permanente sul viso in Italia è vietato dalle Linee guida del Ministero della Salute) e che si schiariscono, sbiadiscono con il passare del tempo: è perciò necessario effettuare un ritocco ALMENO una volta l’anno, per mantenere il colore bello.

 

Quando decido di sottopormi al Trucco semipermanente, cosa devo fare?

Innanzitutto nel momento in cui si decide, non ci si può far prendere dalla frenesia del “tutto e subito” perchè è bene ricordare che si tratta in qualsiasi caso di un lavoro che resterà a lungo sulla nostra pelle … e soprattutto stiamo parlando del viso!

Nel mio Centro estetico seguiamo in modo molto rigido i passaggi che dopo andrò ad elencarti, per essere perfettamente sicure del risultato finale che dovrà esserci, ma la PRIMA COSA da scegliere è di affidarsi alle cure di un’OPERATORE PROFESSIONISTA.
Il professionista a cui ti rivolgi per essere tale dev’essere in grado di consigliarti e indirizzarti ad un risultato naturale ed armonico in grado di valorizzarti: quello che davanti ad una richiesta eccessiva ti sappia dire NO e che ti aiuti a capire cosa è meglio per il tuo volto, anche a costo di perdere la cliente!

 

Cosa devo fare per avere le sopracciglia migliori per il mio viso?

Quando scegli di affidarti a noi, ti seguiremo passo dopo passo per arrivare ad un risultato impeccabile:

  1. PROVA E CONSULTO: al primo incontro ti spiegherò in modo dettagliato le modalità del trattamento, ti darò le indicazioni da  seguire per i giorni prima, durante e dopo il trattamento (il Consenso Informato), poi effettueremo una prova trucco per stabilire assieme forma, colore ed effetto desiderato.La prova ed il consulto sono gratuiti.
    Durata: 1 ora circa.
     
  2. PRIMA SEDUTA: nella prima seduta ti farò delle foto prima del trattamento e ti disegnerò la forma che desideri ottenere. Una volta che saremo soddisfatte del disegno, faremo un’altra foto e proseguiremo con la compilazione del Consenso informato, indispensabile per poter eseguire il lavoro.
    Dopo eseguito il lavoro ti consegnerò un Memorandum per ricordarti tutte le indicazioni da seguire nei giorni successivi.
    Appena dopo il trattamento e nei 7/10 giorni successivi il colore apparirà più scuro a causa del processo di guarigione della pelle.
    P.S. Ti ricordo che se il pigmento scelto si avvicina tanto alle tue tonalità naturali più sarà facile dover eseguire più delle due sedute incluse nel prezzo del trattamento.Il costo dipende dalla tecnica scelta ed utilizzata.
    ​Durata: 2 ore circa 
  3. CONTROLLO E SECONDA SEDUTA (FISSAGGIO): a distanza di circa 40-45 giorni ci rivedremo per controllare come è guarito il trattamento e se necessario eseguiremo un secondo trattamento.​Ti ricordo che il controllo e l’eventuale seconda seduta, a distanza di 1 mese, è incluso nel prezzo.
    Durata: 1 ora circa.
    Nel caso in cui fossero necessari ulteriori trattamenti il prezzo sarà concordato al momento.
    Nel caso in cui sia rimandata la seduta di controllo e fissaggio oltre il mese prescritto, il costo sarà quello di una seduta di Ritocco o di una nuova Prima Seduta

 

 

Quand’è il momento di fare il Ritocco?

Il Ritocco non deve per forza essere eseguito dopo 6 – 8 – 12 mesi, ma si effettua nel momento in cui c’è bisogno di rimettere il colore, quando si vede ancora la forma data la volta prima e non quando il colore è sparito del tutto, altrimenti si deve effettuare un nuovo lavoro dall’inizio, con la doppia seduta e i costi di un nuovo trattamento completo.

Il costo dipende dalla tecnica scelta ed utilizzata.
​Durata: 1,5 ora circa

 

Quanto dura un tatuaggio sul viso ?

Sulla durata influiscono diversi fattori, e soprattutto la durata del trattamento è molto soggettiva:

– La cura della pelle dopo il trattamento, che dev’essere seguita scrupolosamente.
– La permanenza del colore all’interno della pelle dipende dall’età, dallo spessore dell’epidermide, dal personale riciclo cellulare, dalle abitudini di vita (sole, detersione, peeling, farmaci, etc.).
– La scelta della gradazione di colore darà un risultato più o meno duraturo: più si sceglie un pigmento simile ai propri colori naturali, più sarà facile dover ripetere il trattamento a distanza ravvicinata.

Vuoi vedere qualche altro mio lavoro?

Vai sulla mia pagina Facebook o su Instagram, così potrai essere sempre connessa con noi!

 

E TU? LE TUE SOPRACCIGLIA NON TI PIACCIONO?

TI VEDI CAMBIATA? NON HAI PIÙ LO SGUARDO DI UNA VOLTA?

SEI STANCA ANCHE TU DI DOVER CONTINUAMENTE DISEGNARE LE TUE SOPRACCIGLIA ?

ALLORA COSA STAI ASPETTANDO?
CHIAMA SUBITO ALLO 045 8943494
(o invia un messaggio al 320 2382463)
e richiedi una consulenza personalizzata per stabilire insieme la forma e la tecnica migliore per il tuo caso.

Ti aspetto,
Martina Incontro
la tua Estetista e Consulente di Bellezza dal 2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro REGALO per TE
NON CI CONOSCIAMO ANCORA?

Compila il form, verrai ricontattata entro 4 ore per fissare una seduta per ricevere il tuo trattamento GRATUITO

Ti offriamo a soli € 38.90
il nostro Trattamento di Benvenuto
“Revolution
(per il viso o il corpo, scegli tu!)
del valore di 80 euro.

CONTATTACI

Testimonianze

Condividi