Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Buongiorno e ben ritrovata.

1zE’ ottobre, l’estate è già finita, le scuole sono iniziate ed ora inizia il “Tempo delle donne”: finalmente ti puoi dedicare meglio a te stessa, puoi fare il trattamento che desideravi tanto, puoi iscriverti in palestra, puoi andare a camminare la mattina, puoi prenderti del tempo per te stessa… ma… c’è sempre un MA!
Quando si ha famiglia, oppure anche quando si vive da soli, ci si imposta un budget mensile da poter utilizzare solo ed unicamente per se stessi. Il tuo qual’è? Scommetto che hai appena detto la cifra 😉
Purtroppo però molto spesso non si sa come spenderlo in modo oculato, in modo che possa veramente essere utilizzato per migliorare la nostra vita, il nostro stato di salute, la nostra pelle.

Per questo motivo oggi, in questo articolo, ho deciso di darti qualche dritta su come spendere questo budget nel modo migliore da qui ad aprile per i tuoi trattamenti estetici.

Se ti guardi un po in giro vedrai che molti centri estetici, profumerie e farmacie stanno promuovendo in modo esagerato i trattamenti viso. Per carità, è naturale che sia così perché in questo periodo la pelle ha bisogno di molte cure, ma non dimenticarti che quando arriva la primavera la tua pelle non va in vacanza, anzi!

Il periodo tra Ottobre ed Aprile è quello perfetto per trattare la pelle del viso in modo specifico e mirato ed ora ti spiego bene il perché:

Ecco i 3 MOTIVI per trattare il viso da Ottobre ad Aprile

  • RIPARI I DANNI DEL SOLE

cura-pelle-inverno600L’estate è finita da un pezzo e già sei ritornata a vivere ritmi frenetici.
Se non lo hai fatto prima devi assolutamente curare in modo specifico il tuo viso. Il sole dell’estate provoca moltissimi danni alla pelle del tuo viso: toglie l’elasticità e disidrata la tua pelle…ma non solo.

L’abbronzatura che tanti decantano (e magari quella che piace anche a te, no?) ispessisce la pelle del tuo viso che in autunno ti darà un colorito spento, grigiastro.

E’ il tuo caso? Non spaventarti e continua a leggere, dopo ti darò dei validi consigli su come comportarti.

 

  • AFFRONTI MEGLIO L’INQUINAMENTO (non solo quello atmosferico)

EUCERIN-INT-SC-hyper-sensitive-in-general-06Il traffico cittadino, le sveglie mattutine e il trucco per mascherare la fatica, segnano molto di più il tuo viso rispetto all’estate. E’ proprio ora che il tuo viso ha bisogno di aiuto per affrontare un’altra stagione ricca di impegni.
Tra scuola, sport, lavoro ….la stagione è lunga!
E se ti vedi meglio …..la affronti meglio!!

L’inquinamento che viene dall’esterno e tutte le tossine che lo stress fa produrre al tuo corpo rendono il tuo viso spento, grigio e accentua ancora di più le occhiaie e accelerano inesorabilmente l’invecchiamento e le odiate rughe.

 

  • APROFITTA DEL RITORNO DELL’ORARIO SOLARE
    Eh sì, il 29 ottobre spostiamo le lancette dell’orologio un’ora indietro.
    Questo significa che la sera sarà buio prima e così la luce naturale a nostra disposizione sarà sempre meno.Non so se sei un po come me e questa cosa incide un po sul tuo umore (di solito io soffro parecchio questi cambi), ma ti do una buona notizia: visto che i raggi del sole sono meno forti, la pelle del viso si danneggia di meno.
    Così, a differenza dell’estate, in autunno il Sole si trasforma in validissimo ALLEATO perché l’angolazione dei raggi non penetra in profondità e si possono evitare reazioni come macchie e scottature.
    In pratica, ora è il momento perfetto per farsi fare i trattamenti specifici dedicati al viso che richiedono costanza e l’uso di prodotti particolari (che magari potrebbero rendere la pelle più sensibile ai raggi solari come ad esempio l’uso di alfaidrossiacidi come l’acido glicolico o cogico usati per le rughe profonde e le macchie)

Ora avrai mille domande in testa, forse sarai ancora più incasinata di prima vero?
Tranquilla ora ti dico l’esatta sequenza da fare per dare un senso ai trattamenti professionali che tanto sogni.

ECCO LA GIUSTA SEQUENZA DI TRATTAMENTI:

  1. DIAGNOSI ESTETICA PROFESSIONALEestetista
    Nel mio centro l’abbiamo chiamata STAR-CHECK: durante questa Diagnosi Estetica Avanzata valutiamo l’effettivo stato di salute della tua pelle e ti suggeriamo i trattamenti più idonei al tuo tipo di pelle.Nel mio istituto, il centro estetico Starlight, non ci permettiamo mai di toccare il tuo viso senza prima averti fatto lo Starcheck.Non permettere mai a nessuno di toccare il tuo viso senza che prima abbia fatto una diagnosi!
    Non servono macchinari stratosferici…..ti accorgerai da subito se è una consulenza adeguata e professionale!
  2. PULIZIA DEL VISO
    11934979_779770285467438_4294991575650193928_nLa pulizia del viso viene spesso demonizzata perché erroneamente si pensa lasci la pelle in uno stato disastroso, che vengano strizzati i brufoli…. NON È COSI’ !
    La pulizia del viso è necessaria per preparare la pelle a ricevere tutti i prodotti e i principi attivi che seguono: ti consiglio di farla rientrare in quelle abitudini mensili come far il pedicure o la ceretta, non ne faresti mai senza, no? Troppe persone invece pensano di non averne bisogno.
    MA NON E’COSI! E’ un po’ come buttare la spazzatura…..ogni mese liberi il viso da tutte le schifezze e le impurità che lo coprono.
    Leggi questo articolo che ho scritto un po di tempo fa sulla pulizia del viso, capirai molte altre cose 😉
  3. TRATTAMENTI SPECIFICI 123
    Questi trattamenti vengono scelti dalla tua consulente di bellezza in base alle tue esigenze e in base ai risultati della diagnosi estetica, non puoi decidere tu quali fare!
    Non sono mai fissi, mai gli stessi per 10  volte (diffida sempre da chi ti propone pacchetti di trattementi 10+1 o simili) perché DEVONO cambiare con il cambiare dello stato della tua pelle.
    A meno che non si tratti di protocolli di lavoro (come il lavoro con gli acidi) che hanno degli step precisi da seguire per garantire un risultato, per tutto il resto si devono seguire i bisogni della tua pelle.

 

Ora starai pensando, ok ok Martina, parli sempre del viso, ma…. E il CORPO?
Beh, lungi da me farti pensare che in autunno ed in inverno puoi tralasciare il corpo.

L’IDEALE E’, comunque si parli di viso o corpo,
ESSERE SEMPRE COSTANTI PER AVERE RISULTATI DA SFOGGIARE,
ma so bene che d’inverno si entra un po’ in letargo perciò ti consiglio di mantenere gli appuntamenti corpo
che ti garantiscono relax, idratazione e remineralizzazione.
I massaggi sono il trattamento perfetto per garantire questo binomio.
L’ideale sarebbe 1 volta a settimana ma anche ogni quindici giorni può andar bene.

Tutto chiaro? Sono stata semplice ed esaustiva?

Bene! Ora non ti nascondere dietro agli impegni e ricordati che
qualsiasi sia il centro estetico, non potrà mai fare miracoli.

Ogni volta che vuoi ottenere qualcosa devi mettere in conto una cosa fondamentale:
LA COSTANZA.

Se vuoi tutto e subito devi andare da un chirurgo estetico, fare operazioni importanti, decorsi post operatori fastidiosi e mantenimenti drastici.
Se invece non ci sono patologie gravi puoi trattare viso e corpo in Istituto senza l’uso di aghi o macchinari e avere risultati decisamente validi e apprezzabili.

 

Se vivi nella zona di Verona, io e le mie collaboratrici saremo liete di aiutarti.
Chiamaci allo 0456180042 per effettuare lo Starcheck e consigliarti l’approccio più adatto a te.

E ricorda, ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

 

Condividi