Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ciao e ben ritrovata,
mancano pochissime ore ai festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno e come ogni anno siamo qui che tiriamo le somme di quello che è quasi passato.

new-year-theme-post-2Sono quasi sicura che hai già fatto la lista di buoni propositi per il prossimo anno, probabilmente hai deciso di perdere qualche chilo, di pensare di più a te stessa, di trovare un lavoro migliore, di imparare una nuova lingua, di cambiare la macchina e magari anche il fidanzato.

Un programma ambizioso, che ti fa sentire carica e motivata.

Magari hai anche già fatto l’abbonamento in palestra, ti sei già iscritta al corso di lingua, stai già valutando un sacco di cose.

Ho indovinato, vero?

Complimenti!
Iniziare l’anno con energia e obiettivi è bellissimo e ci fa sentire meglio.

Però dai, detto tra me e te, qua non ci sente nessuno:
com’è finita con i tuoi buoni propositi dell’anno scorso?

Ecco, appunto.
Se sei come la maggior parte delle persone, i tushattered-dreams2-300x204oi buoni propositi sono stati in larghissima parte abbandonati e disattesi in poco tempo.

Lo so bene.

E’ successo anche a me un sacco di volte.

Capita a quasi tutti.

L’entusiasmo del momento ci porta a prenderci troppi impegni, a credere che riusciremo a trovare tempo, forza ed energie, per portare avanti un sacco di progetti.
Purtroppo, poi, arriva la realtà: arriva la routine di tutti i giorni, gli impegni improvvisi, i contrattempi, e in un attimo ti ritrovi ad aver abbandonato tutti i buoni propositi, ad esserteli completamente dimenticati (spessissimo ci riproponiamo di fare le stesse cose ogni anno 😉 )
L’abbonamento della palestra scade senza averci più messo piede da dopo le feste, il corso di lingua… quale era??, e hai deciso che il lavoro ed il fidanzato alla fin fine non sono così male, cambiarli ti richiederebbe troppo tempo ed energie.

Consolati, ci siamo passati tutti, l’ho fatto anch’io moltissime volte!

Ma adesso ti do una bella notizia:
ottenere cambiamenti importanti è possibile!

Come ben sai, sono una persona che studia tanto, tante cose, e in questi anni i miei studi sono stati anche su e per me stessa, su quella che viene definita Efficacia Personale.
Tra i vari esperti che ho studiato ci sono sempre tante teorie, ma una è veramente comune a tutti:

il segreto per ottenere cambiamenti importanti è
concentrarsi su un solo obiettivo alla volta.

Sembra logico no? Ma in realtà è molto di più di ciò che hai fatto fino ad ora.
Concentrati su un’unico obiettivo alla volta così riuscirai a portarlo avanti. Poi, una volta che la nuova attività è entrata a far parte della tua routine, potrai concentrarti sull’inserimento di una nuova attività. Una alla volta, verso il successo.

Perché ti sto dicendo questo?

Beh, prima di tutto perché è un consiglio molto prezioso che è stato dato a me, nel mio piccolo ho visto che funziona e mi fa piacere condividerlo con te.

E sai un’altro segreto? Ho visto che questo funziona anche nell’estetica, allo stesso modo!

Quasi sempre, quando una persona viene da me per una consulenza è perché vogliono cambiare qualcosa nella loro vita (inizia il nuovo anno, hanno una riunione di vecchi amici e vogliono apparire più giovani, hanno troncato una relazione che li faceva sentire vecchi….)

I motivi sono tanti, ma ciò che accomuna queste persone, è la voglia di buttarsi a capofitto nel cambiamento.

Spesso sono persone che non sono abituate a frequentare i centri estetici, entrano dentro cariche di buoni propositi e chiedono a me e al mio staff di iniziare, contemporaneamente, percorsi viso, percorsi corpo e già che ci siamo anche la riflessologia plantare.

“Di solito non frequento centri estetici, mi sono informata e mi hanno detto che siete le numero uno. Allora ho deciso di venire da voi per rimettermi a nuovo”.

Questa è una frase che ho sentito un sacco di volte. Ed è la frase che ogni consulente di bellezza vorrebbe sentirsi dire.

Ma c’è un problema. Eccome se c’è!

Il fatto è che partire subito in quarta, passare dal niente al tutto, non va bene.

Può andare bene per un brevissimo periodo, ma poi è davvero difficile mantenere la costanza.

Lo so che starai pensando che, in fondo in fondo, venire dall’estetista è bello e rilassante.
E’ vero, ma esagerare, comunque, non va bene.

Molte colleghe, a questo punto mi prenderanno per pazza, ma voglio darti il consiglio che ho dato un sacco di volte alle mie clienti e che mi ha sempre ripagato con la loro soddisfazione e la loro fedeltà:

minimalism

Davvero. Decidi cosa è più importante per te adesso e concentrati su quello.

Vuoi rimodellare il tuo corpo? Buttati a capofitto in un programma corpo.
Vuoi apparire più giovane? Diamoci dentro coi trattamenti anti-age.

Però, non mischiare le cose.
Soprattutto se non sei abituata a frequentare con regolarità un centro estetico. Non esagerare, perché rischi di fare un dispetto sia a te stessa che a me.

A te stessa, perché poi non riuscirai a portare avanti le cose e a me, perché non mi darai la possibilità di farti ottenere quel risultato che sono solita far ottenere alle mie clienti.

Poi, sia chiaro, se durante un ciclo di trattamenti viso vuoi fare un massaggio, va bene. Se durante un ciclo di trattamenti corpo vuoi inserire un trattamento viso per vederti meglio, si può fare. Quello che ti dico, è di non partire con troppe cose, con troppi obiettivi.

Concentrati su una cosa e raggiungi un obiettivo.

Quindi guardati allo specchio e sii sincera con te stessa.
Decidi da cosa per te è più importante iniziare.

Il modo migliore per sconfiggere gli inestetismi, è quello di concentrarsi su uno di loro alla volta. Te lo dico per esperienza.

Fai così e ti garantisco che il prossimo anno potrà essere davvero un anno speciale.

Stare meglio con te stessa, guardarti e piacerti di più, sentirti più desiderata, sono elementi fondamentali per il tuo benessere.

Affronta le cose nel modo giusto e vedrai che tutto sarà più facile!
Almeno per l’estetica, fidati di me !!!

brindisi-thumb
Buona serata e buon anno nuovo!

foto
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi