Telefono: 045 8943494 - Cellulare: 320 2382463 info@centroesteticoarcole.com

Ciao  e ben ritrovata,

sei rimasta un po’ perplessa leggendo il titolo di questo articolo?
Sinceramente anch’io quando mi sono imbattuta in questa notizia, sono rimasta molto perplessa della cosa.

Monna Lisa è il soprannome che è stato dato ad una signora londinese di 50 anni, Tess Christine, che da 40 anni (quindi da quando ne ha 10!!!) non sorride mai … MAI !!!
tessPensa che in media un adulto sorride 20 volte al giorno (le persone felici tendono a sorridere anche 40-50 volte al giorno) e i bambini anche fino a 500 volte al giorno.
Sì, è vero, la vita è difficile ma un motivo per farsi una bella risata c’è sempre: ma per lei non è così!

Ha scelto di non ridere o sorridere più in modo da allenare i muscoli facciali per non far apparire le rughe, proprio lo stesso principio che viene utilizzato nelle iniezioni di Botox: questa sostanza tossica funziona perché riduce l’attività dei muscoli facciali che con i loro movimenti causano la formazione delle rughe.
Infatti, a giudicare dalle foto, è rimasta sostanzialmente uguale a quando era una teenager.

Terrorizzata dal sopraggiungere delle prime rughe (a 10 anni?), più che una cura di bellezza, ha scelto questo ferreo codice di autodisciplina, davvero difficile da comprendere e soprattutto da mettere in pratica. Non ha mai sorriso, nemmeno quando si divertiva e nemmeno quando è nata la sua prima figlia: “Dopo la nascita di Stevie, sono stato sopraffatta dalla gioia , ma ancora non sentivo il bisogno di sorridere“, dice Tess.

Ma tu rinunceresti a sorridere per poter fermare il tempo?

Per me è veramente una cosa triste!!!

Io non voglio rinunciare a ridere, sorridere, godere delle gioie della vita solo per non preoccuparmi delle rughe.
Secondo me ogni età ha la sua bellezza, utilizzando metodi estremi non si potranno comunque ottenere gli anni che sono passati, si può solo diventare una brutta copia di come eravamo 10 anni prima.

Ma ne vale veramente la pena?

Se stavi pensando a fare qualcosa di estremo, io da professionista ti sconsiglio di ricorrere a bisturi, punture, botulino, etc …
La cosa migliore che possiamo fare è quella di cercare di rallentare i processi che portano alle rughe facendo attenzione a quello che mangiamo e soprattutto a cosa utilizziamo sulla nostra pelle.

Se ti affidi ad una vera professionista, che ti consiglia i prodotti giusti per la tua pelle, avrai dei risultati incredibili e se poi li abbini anche a dei trattamenti rigeneranti e antiage naturali …. il risultato che puoi ottenere ti può veramente sconvolgere.

Nel mio metodo di lavoro, lo Star-Age Revolution, la prima cosa che consiglio alla cliente, per ottenere da subito un viso più luminoso e giovane, è un kit di prodotti che ogni persona dovrebbe avere nel proprio beauty o nell’armadietto del bagno : Latte detergente, tonico, scrub, contorno occhi e labbra, siero e crema.

Logicamente questi prodotti non devono essere utilizzati solo fino a quando si ha raggiunto il risultato sperato, ma è un impegno costante che prendi con la tua pelle: deve diventare parte della tua routine quotidiana.

Ecco, mi sembra già di sentire la vocina dentro la tua testa che dice
“Ma io non ho tutto quel tempo…”
“Eh, la fai facile tu, vorrei vedere se veramente li usi anche tu tutte i giorni …”

photogrid_1480106428570

Mio figlio a 10 anni

Sai, dopo tanti anni che sento dire queste cose, un pò mi viene da sorridere (io non rinuncio a sorridere 😉 ) perché se penso a quello che succede in casa mia, la mattina e la sera, tanti stentano a crederci. Per me invece è una cosa normale! Non solo io uso tutte queste cose tutti i
giorni, tutte le mattine e le sere…. ma lo  fanno anche i miei figli dall’età di 5 anni (ora ne hanno 14 e 11) !!!!

E poi, se Tess è riuscita a non ridere per 40 anni (e lo fa tutt’ora), penso tu possa farcela ad utilizzare ogni giorno prodotti di qualità costantemente e soprattutto godendoti i momenti felici facendoti una bella risata, non credi?

Ricorda, ciò che indossi passerà di moda e lo butterai in un angolo dell’armadio, ma la tua pelle ti seguirà per sempre e sarà il tuo biglietto da visita per il mondo.   Trattala bene!

martina imm princ
Martina Incontro
la Tua Consulente di Bellezza dal 2003

P.S.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo senza problemi. Aiuterai così un numero maggiore di persone a migliorare il proprio viso ed il proprio benessere.

P.P.S.
Se hai delle domande o delle curiosità in più su questo articolo, scrivi nei commenti qui sotto.
Per prendere invece un appuntamento direttamente con me, chiama allo 045618042 oppure invia una mail a info@centroesteticoarcole.com

Condividi